CATANIA – Con riferimento alla delicata situazione di AST SPA, essendo venuta a conoscenza per le vie informali che l’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e la Mobilità ha esitato la propria relazione di accompagnamento al nuovo Piano Industriale della Società Partecipata, in mattinata, FAISA CISAL ha chiesto di essere convocata, dall’Assessore Regionale all’Economia, On. Falcone, al fine di poter avere ragguagli in merito allo stato d’arte dell’iter procedurale, connesso all’approvazione dei bilanci 2021/2022.
“Attendiamo fiduciosi la convocazione da parte dell’Assessore Regionale Falcone, sempre attento alle istanze del Sindacato in rappresentanza dei lavoratori dipendenti AST e in somministrazione, in missione presso la Partecipata Regionale“, scrive il sindacato.
La delicatezza del momento, riguardante il futuro della Società Regionale e con essa la tenuta dei livelli occupazionali, merita da parte di tutti gli attori in campo la massima attenzione e tutta la buona volontà possibile al fine di ricercare una idonea soluzione condivisa nel reciproco rispetto dei ruoli istituzionali di ciascuno, proprio per quello che ha rappresentato l’Azienda Siciliana Trasporti spa durante la sua storia per mobilità regionale e per ciò che ancora potrebbe rappresentare in futuro.
“Come Sindacato non abbiamo mai perduto la fiducia nei confronti delle istituzioni ecco perché crediamo ancora che il futuro della Società di TPL Regionale e dei lavoratori possa essere salvaguardato nel miglior dei modi possibili“, conclude il sindacato.