Allarme al cimitero di Giarre per mancanza di loculi. Barbagallo: “Si rischia un problema sociale e igienico sanitario”

Allarme al cimitero di Giarre per mancanza di loculi. Barbagallo: “Si rischia un problema sociale e igienico sanitario”

GIARRE – È emergenza al cimitero di Giarre per l’assenza di loculi e ipogei per la sepoltura. A segnalarlo ieri, attraverso una nota, i competenti uffici comunali.

Esprime grave preoccupazione per la situazione Giovanni Barbagallo, presidente del Consiglio comunale di Sud chiama Nord.

Allarme al cimitero di Giarre per mancanza di loculi

È allarmante che il comune non disponga più di loculi per la tumulazione dei nostri cari defunti – dichiara Barbagallo -. Tale carenza non rischia di diventare solo un problema sociale ma anche igienico sanitario. Con l’arrivo della bella stagione e l’aumento delle temperature, è infatti indispensabile evitare gravi ritardi nelle sepolture che rischiano di trasformare la nostra camera mortuaria in un luogo di attesa prolungata. A breve – spiega – la situazione rischia di esplodere in tutta la sua gravità“.

Il presidente lancia un appello al sindaco Leo Cantarella e alla giunta comunale affinché si prendano provvedimenti tempestivi.

Barbagallo: “Si rischia un problema sociale e igienico sanitario

L’amministrazione deve assumere decisioni non più rinviabili – prosegue -. È doveroso dare la possibilità a chi ha perso un proprio caro di procedere con la tumulazione nel più breve tempo possibile e senza disagi. Per questo mi auguro, e solleciterò affinché ciò avvenga, che l’amministrazione prenda in seria considerazione il problema e proceda con la massima urgenza. In questo momento – conclude Barbagallo – la questione rappresenta una priorità e il Consiglio comunale si impegna a collaborare attivamente per quanto è di sua competenza”.