CATANIA – Tre mesi, parole su parole e pochi fatti. Si conclude con tanti “se” e pochissime certezze la terza avventura di Cristiano Lucarelli da allenatore del Catania FC.
Cristiano Lucarelli e Catania si separano: il comunicato ufficiale
“Catania Football Club comunica di aver interrotto il rapporto professionale con il responsabile tecnico della prima squadra Cristiano Lucarelli, con l’allenatore in seconda Richiard Vanigli, con il preparatore atletico Giuseppe Colombino e con l’allenatore dei portieri Pietro Spinosa”.
Il vice presidente e amministratore delegato Vincenzo Grella spiega: “In mattinata ho incontrato Cristiano e abbiamo parlato a lungo del momento del Catania confrontandoci sulle ragioni di un rendimento altalenante, deludente in campionato e positivo in Coppa Italia alla luce dell’accesso alla finale. Ho apprezzato moltissimo la sua franchezza e la sua onestà intellettuale ma abbiamo constatato congiuntamente che non sussistono i presupposti per affrontare insieme le prossime sfide. Abbraccio e ringrazio per l’impegno profuso il mister e tutti i componenti del suo gruppo di lavoro. Renderemo nota a breve la nuova composizione dello staff tecnico della prima squadra”.
Chi come successore
A prendere il posto del tecnico livornese sarà Michele Zeoli, da due anni all’interno dello staff etneo e già alla guida della prima squadra nelle due partite tra l’addio di Luca Tabbiani e l’arrivo di Lucarelli. L’ex calciatore del Catania, a meno di grandi novità, dirigerà la squadra fino al termine della stagione.
Rivoluzione anche nello staff tecnico rossazzurro
Il Catania si prepara all’ennesima rivoluzione nell’arco di un’annata iniziata male e proseguita sulla stessa lunghezza d’onda.
Possibile l’inserimento di nuove figure all’interno dello staff tecnico a partire da Leonardo Vanzetto, messosi in evidenza nella passata stagione sulla panchina del Città di Sant’Agata. Per quanto concerne l’aspetto relativo alla preparazione atletica, Giovanni Petralia è il nome che sta circolando in queste ore.