CATANIA – Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania, impegnate in un servizio di controllo del territorio, transitando per viale Ruggero di Lauria, sono stati contattati da un collega libero dal servizio, il quale si era accorto di un tentativo di furto ai danni di un’autovettura da parte di un individuo che si stava allontanando.
Furto di un’auto al lungomare di Catania
L’uomo segnalato è stato prontamente raggiunto dalla pattuglia e bloccato dai poliziotti i quali lo hanno identificato quale 25enne catanese, con diversi precedenti di polizia a carico.
Gli agenti hanno accertato che il giovane aveva infranto il finestrino anteriore destro di un’autovettura parcheggiata nel tentativo di compiere un furto.
Presentata querela
Nel frattempo, è stato rintracciato il proprietario dell’auto che ha presentato formale querela, consentendo così l’arresto del giovane in quanto gravemente indiziato del reato di tentato furto aggravato.
Accompagnato presso gli uffici della Questura, i poliziotti hanno informato dell’accaduto il P.M. di turno che ha disposto per il giovane la misura degli arresti domiciliari nella propria abitazione, in attesa dell’udienza con rito direttissimo.
Denunciato
L’indagato è stato contestualmente denunciato in stato di libertà per il reato di porto di armi o oggetti atti ad offendere, in quanto trovato in possesso di un coltellino.