CATANIA – È stato arrestato un 35enne italo-spagnolo nella sua abitazione per maltrattamenti ai danni della madre. Il giovane, indagato anche per il reato di uso di sostanze stupefacenti, avrebbe assunto un atteggiamento violento nei confronti della donna, alla quale avrebbe chiesto ripetutamente somme di denaro per la sua tossicodipendenza.
L’operazione della Polizia nell’abitazione del 35enne
Nello specifico, gli agenti sono intervenuti in via dell’Agricoltore, dopo essere stati allertati dalla madre dell’indagato. Giunti sul posto, gli agenti hanno immediatamente bloccato e identificato il 35enne, già destinatario del provvedimento di ammonimento del Questore, che si presentava particolarmente agitato.
Successivamente hanno preso contatti con la donna, che avrebbe raccontato agli operatori dell’ennesima lite dovuta alle continue richieste di denaro che il figlio, tossicodipendente, le rivolgeva per poter acquistare sostanze stupefacenti.
Proprio a causa della sua tossicodipendenza, infatti, negli ultimi tempi il giovane aveva assunto comportamenti sempre più violenti e aggressivi nei confronti della donna e quel pomeriggio si era nuovamente presentato alla sua porta, pretendendo insistentemente di entrare.
A quel punto, però, la vittima, stanca della situazione e temendo per la propria incolumità, vista anche la lite che quel pomeriggio le aveva anche provocato un mancamento, aveva, finalmente, deciso di chiedere l’aiuto della Polizia di Stato.
I provvedimenti nei confronti del giovane
Al termine delle attività di rito, il giovane è stato arrestato per il reato di maltrattamenti in famiglia e condotto presso gli uffici della Questura a disposizione del PM di turno. Il gip, nel convalidare l’arresto, ha applicato nei confronti del 35enne la misura della custodia cautelare in carcere.