Iscrizioni scuola 2024/25: le famiglie riconfermano la fiducia all’I.C. “G. Fava” di Mascalucia

Iscrizioni scuola 2024/25: le famiglie riconfermano la fiducia all’I.C. “G. Fava” di Mascalucia

MASCALUCIA – L’incremento delle iscrizioni rappresenta una conferma dell’impegno e della validità della proposta formativa dell’I.C. “G.Fava” di Mascalucia che, oltre a credere profondamente nella centralità dello studente, lo sostiene nella sua crescita affettiva, emotiva e cognitiva attraverso una didattica efficace, innovativa e densa di iniziative culturali.

L’affluenza delle famiglie agli Open Day di dicembre e gennaio è stata numerosa ed interessata e occasione per comprendere in maniera tangibile, come questo Istituto sia un luogo per stare insieme, imparare, crescere in un ambiente stimolante in cui si imparano cose che serviranno in futuro, in un connubio perfetto tra didattica e innovazione, apprendimento e esperienza concreta.

Inoltre la valutazione e l’autovalutazione sono parte integrante della formazione ed insegnano agli alunni a misurarsi con se stessi, con le proprie aspettative e a fare i conti con la realtà e la loro capacità di maturare di fronte alle difficoltà.

Un successo che mi riempie di gioia e di gratitudine e che sono felice di condividere con l’intera comunità scolastica che dirigo da tre anni” – afferma la Dirigente scolastica Viviana Ardica  In primis  un sentito ringraziamento alle famiglie che, ancora una volta, hanno affidato a questo Istituto l’educazione ed istruzione dei loro figli; ringrazio i docenti che hanno curato con creatività e spirito di abnegazione ogni fase dell’orientamento; ringrazio le nostre studentesse e i nostri studenti che con le loro testimonianze ci hanno donato il loro impegno e la forza ostinata di credere in ciò che l’Istituto Fava propone. E ancora un grazie va al Direttore dei servizi generali e amministrativi, alle collaboratrici del Dirigente scolastico, al presidente ed ai componenti del Consiglio di Istituto e al personale ATA per l’estrema disponibilità a supporto di ogni iniziativa didattica. Tutti insieme portiamo avanti un modello di scuola pubblica inclusiva, capace di disegnare un progetto di vita per tutti, che insegna agli studenti a riconoscere e valorizzare le proprie potenzialità e ad essere cittadini consapevoli del tempo presente e, soprattutto, futuro”.

Per concludere, l’Istituto Fava deve anche il suo successo e il costante consolidamento della propria offerta formativa ai proficui rapporti con il territorio su cui insiste, con le istituzioni pubbliche e con il privato sociale, godendo dell’efficace supporto di enti, associazioni, fondazioni accreditate.