ITALIA – È stato identificato e denunciato il 21enne che perpetuava minacce in stile mafioso nei confronti del medico, primario del reparto di Oncologia, che aveva preso in cura Matteo Messina Denaro, nell’ospedale abruzzese.
Le minacce subite dal medico Matteo Messina Denaro
Era stato costretto a vivere sotto stretta vigilanza il medico del reparto di Oncologia dell’ospedale dell’Aquila, Luciano Mutti, che aveva curato Matteo Messina Denaro, ricoverato per un grave tumore al colon.
L’incubo era iniziato quando, sul proprio profilo social, aveva ricevuto tre messaggi minatori, dal profilo “Micael D’Angelo” che lo invitava a prestare le migliori cure al boss mafioso, altrimenti “lo avrebbe fatto saltare in aria come accaduto a Falcone e Borsellino“.
L’intervento delle Forze dell’Ordine per identificare il colpevole
Grazie all’intervento della Squadra Mobile della Questura e della Polizia postale dell’Aquila è stato possibile identificare il colpevole, un 20enne della provincia di Salerno, iscritto ora sul registro degli indagati della Direzione distrettuale antimafia (Dda) dell’Aquila.
Al momento sembrerebbe essere stata esclusa l’appartenenza del ragazzo ad un’associazione mafiosa, ma l’ipotesi di reato resterebbe quella di minacce aggravate dallo stile mafioso, data l’entità dei messaggi inviati.