CALTANISSETTA – È stato arrestato dalla polizia di Caltanissetta un 38enne, pregiudicato, che aveva rubato in un supermercato del capoluogo nisseno. L’uomo, intercettato presso la sua abitazione, è stato ritrovato in possesso di beni alimentari. Per lui sono stati disposti, dal Tribunale di Agrigento, gli arresti domiciliari.
Il proprietario di un supermercato del comune di Caltanissetta lo ha sorpreso mentre si aggirava con fare sospetto tra gli scaffali. L’uomo, che aveva già riempito una borsa di merce, aveva anche minacciato il cassiere di bruciargli la macchina, se avesse avvisato le Forze dell’Ordine; poi è uscito dal supermercato senza pagare, allontanandosi con l’autovettura.
Le ricerche della Polizia e le misure adottate
Sul posto è intervenuta una volante della Polizia di Stato che, raccolte le testimonianze dei presenti, ha dato il via alle ricerche. Dopo gli accertamenti del caso, i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Canicattì hanno intercettato l’uomo presso la propria abitazione, dove, dopo aver effettuate le perquisizioni, hanno sequestrato 21 pezzi di parmigiano in confezioni termosaldate e 3 bottiglie di liquore di una nota marca, precedentemente prelevati dal supermercato.
Su disposizione del Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Agrigento, il trentottenne è stato condotto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il gip, presso il tribunale di Agrigento, ha convalidato l’arresto e applicato all’uomo la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.