PALERMO – Proseguono le attività di spaccio di droga. In questo contesto, la Squadra Mobile di Palermo ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari, a carico di 15 indagati.
Questi ultimi sono ritenuti responsabili, in concorso e a vario titolo, di detenzione, vendita e cessione di sostanza stupefacente.
Nello specifico, è stata disposta la custodia cautelare in carcere nei confronti di 8 indagati, la detenzione domiciliare per 6 e l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria per un imputato.
Ulteriori indagini nelle piazze di spaccio
L’operazione si inserisce in un più vasto filone investigativo che ha interessato l’area di Brancaccio. I successivi approfondimenti hanno interessato in particolar modo “le piazze di spaccio”.
Le indagini sono state estese oltre al territorio di Brancaccio, anche nelle aree cittadine di Ballarò, Guadagna ed Arenella. Stanno emergendo legami commerciali trasversali tra soggetti presenti in diversi settori, con implicazioni che si estendono fino alla provincia di Trapani.
In manette 5 presunti pusher
Nel corso dell’attività investigativa sono stati arrestati 5 indagati. Questi ultimi, colti in flagranza di spaccio e imputati di detenzione di sostanza stupefacente.
Nel suo complesso, l’indagine ha consentito il sequestro di circa 116 Kg di hashish, 15 kg di marijuana e 600 gr di cocaina.
L’odierno provvedimento, emesso dal G.I.P. di Palermo, si basa, allo stato, sui gravi indizi di colpevolezza. Ciò implica che le piene responsabilità penali per i fatti indicati saranno accertati in sede di giudizio. Pertanto, al momento, tutti gli indagati devono considerarsi innocenti fino a sentenza definitiva.