PACHINO – Arrestato 5oenne per tentato omicidio ai danni di un fruttivendolo. L’uomo, armato di un fucile, sarebbe stato bloccato dalla Polizia di Pachino e condotto a Cavadonna, dove sarebbero state formalizzate le misure cautelari da adottare.
La dinamica dell’aggressione
Nella tarda mattinata di ieri, nei pressi di via Pascoli, si è temuto il peggio. Avevano solo avuto un diverbio, quando il 50enne, armato di fucile, ha puntato l’arma contro il fruttivendolo 43enne, sparando ben tre colpi. La vittima, fortunatamente, è riuscita a mettersi in salvo e ad allertare le Forze dell’Ordine, le quali sarebbero intervenute tempestivamente.
L’uomo, stavolta, avrebbe puntato l’arma contro gli agenti, nonostante gli fosse stato caldamente intimato di gettarla per terra. Uno dei poliziotti, dunque, ha sparato un colpo, ferendolo al polpaccio, nel tentativo di immobilizzare l’uomo, e si è lanciato, insieme al collega, in una colluttazione finalizzata a disarmarlo.
Per i due è stata riportata una prognosi di 10 e 15 giorni, mentre per l’aggressore una prognosi di 10 giorni, data l’entità poco grave della ferita riportata.
Il 50enne, infine, è stato arrestato per i reati di tentato omicidio, resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, oltre che per porto illegale di arma da fuoco alterata e clandestina.
L’arrestato è stato condotto al carcere di Cavadonna.