PALERMO – La Polizia di Stato ha arrestato, in flagranza di reato, in due distinti interventi, due uomini ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli arresti sono maturati nell’ambito dei consueti servizi di controllo del territorio volti al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle piazze cittadine.
Cosa è successo durante il primo intervento
Nel primo intervento, i poliziotti appartenenti alla sezione contrasto al crimine diffuso della Squadra Mobile nel transitare all’interno del mercato Ballarò, hanno notato un soggetto che, alla loro vista, si è allontanato con l’intento di eludere un eventuale controllo di polizia.
Gli agenti, accortisi dell’anomalo comportamento dell’uomo, gli hanno intimato l’Alt polizia, ma questo si è dato a precipitosa fuga appiedata.
L’inseguimento tra la folla che ne è scaturito, si è concluso in via delle Pergole dove l’uomo è stato raggiunto e, nonostante il tentativo di divincolarsi dalla presa sferrando calci e pugni, bloccato.
Cosa è emerso dalla prima perquisizione e i provvedimenti presi
Identificato e sottoposto a perquisizione personale, il fermato è stato trovato in possesso di 33 dosi di sostanza stupefacente del tipo eroina, nascosti negli slip.
La perquisizione è stata estesa alla sua abitazione e in una stanza nella sua disponibilità sono stati rinvenuti 5 involucri di eroina dal peso di 56 grammi, un sacchetto in plastica contenente circa 170 grammi di Ketamina, un bilancino di precisione e materiale atto al confezionamento nonché denaro contante pari a 1.540,00 euro.
L’uomo, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, dovrà rispondere anche di resistenza a Pubblico Ufficiale.
La droga, il materiale per il suo confezionamento ed il denaro, ritenuto provento dell’attività di spaccio sono stati posti sotto sequestro.
Cosa è successo durante il secondo intervento
Il secondo arresto è stato eseguito nel medesimo quartiere cittadino “Ballarò” dagli agenti della Squadra-Mobile della Sezione Investigativa-contrasto al crimine diffuso.
Nello specifico, i poliziotti, in transito nel predetto quartiere, hanno scrutato un uomo, a loro noto, intento a confabulare con una ragazza cui stava cedendo una dose, motivo per cui hanno quindi deciso di raggiungerlo e bloccarlo.
Cosa è emerso dalla seconda perquisizione e i provvedimenti presi
Il sospetto spacciatore, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 11 dosi di sostanza stupefacente del tipo crack, confezionate singolarmente e pronte per essere spacciate.
Allo stesso è stata sequestrata anche una somma di denaro pari a 30,00 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio.
il materiale, pertanto, è stato sottoposto a sequestro e l’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio.
Entrambi i provvedimenti restrittivi sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria.
Foto di repertorio