MARSALA – Incidente mortale stanotte sulla Strada Statale 115 che collega Marsala a Mazara del Vallo. Per la giovane vittima non c’è stato nulla da fare.
La dinamica dell’incidente
Aveva soli 18 anni Biagio Lombardo, il ragazzo rimasto vittima del sinistro sulla Marsala-Mazara del Vallo, nei pressi di Baglio Basile, luogo già noto per incidenti stradali.
Stava tornando a casa a bordo del suo scooter quando una macchina, guidata da un 24enne, lo ha urtato violentemente, facendogli perdere il controllo del mezzo e sbalzandolo sul terreno adiacente.
Anche l’auto, che procedeva nella stessa direzione, è finita fuori strada.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che avrebbero cercato di soccorrere il giovane e di rianimarlo, ma le sue condizioni erano già critiche e per lui non c’è stato niente da fare.
Anche i vigili del fuoco si sono recati sul luogo dell’incidente per liberare l’uomo rimasto incastrato tra le lamiere della sua auto.
Le parole della CRI e della comunità
Perfino il gruppo della Croce Rossa locale ha espresso il proprio dolore per la tragedia di stanotte con un sentito cordoglio.
“La Croce Rossa di Mazara del Vallo perde un valoroso giovane Volontario a causa di un incidente stradale avvenuto nella notte. Si chiamava Biagio Lombardo e aveva 18 anni. Era un ragazzo educato e con una grande umanità. La Presidente e tutto il Comitato si stringe al dolore della famiglia per la grave perdita”.
La comunità dove risiedeva Biagio si è stretta al dolore dei genitori Vita e Giuseppe e del fratellino Federico.