Coniugi di Pachino aggrediti dal loro cane, ferito il marito

Coniugi di Pachino aggrediti dal loro cane, ferito il marito

PACHINO Pomeriggio movimentato nel Siracusano, dove una coppia di coniugi è stata aggredita dal loro cane, un pitbull. Secondo quanto dichiarato dai proprietari, l’animale non avrebbe mai dato alcun segno di aggressività.

La ricostruzione dei fatti

Stando a un primo resoconto, il cane si sarebbe scagliato contro la donna e, forse spaventato per una caduta improvvisa, le avrebbe ringhiato contro e in seguito attaccato. Le urla della donna hanno attirato l’attenzione del marito, che fortunatamente si trovava in casa. L’uomo si sarebbe gettato sul pitbull, cercando di sottrarre la moglie dal cane. Lo “scontro” contro l’animale gli avrebbe causato diverse e profonde ferite da morso alle braccia.

I soccorsi

I due coniugi, faticosamente, sono riusciti a fermare e calmare l’animale. Dopo aver chiesto aiuto ad un vicino di casa, la coppia si sarebbe recata al Pte di Pachino dove, in seguito aver ricevuto le prime cure, sono stati medicati e trasportati in ambulanza alla più vicina struttura ospedaliera.



L’aggressione ai danni di un bambino di 7 anni nel Trapanese

Una simile aggressione è avvenuta a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani. Lo scorso luglio un bambino di 7 anni è stato morso da due pitbull. L’aggressione sarebbe avvenuta nelle vicinanze di un autolavaggio in via Bessarione, dove il padre si era fermato per lavare l’auto. Il bimbo è sceso e ha iniziato a giocare con un gatto quando è stato aggredito da due cani. Per allontanare i due cani, i familiari hanno iniziato a lanciare oggetti contro.

Corriere catanese muore dopo essere stato morso da tre cani mentre consegnava un pacco

Molto più grave l’incidente a Portopalo di Capo Passero, sempre in provincia di Siracusa, che si è verificato nel gennaio 2018. Un corriere ha perso la vita mentre stava consegnando un pacco in una proprietà privata.

L’uomo, affetto da complicanze cardiache e in cerca del destinatario, si è avventurato nello stabile per circa 150 metri. Incapace di trovare il destinatario, è stato improvvisamente circondato da tre cani di razza Corso. A causa delle sue problematiche cardiache, il suo cuore, probabilmente, non ha retto.