Caro voli, gli aeroporti coinvolti nel nuovo piano sconti

Caro voli, gli aeroporti coinvolti nel nuovo piano sconti

SICILIA – Aumentano le possibilità di sconto sui biglietti aerei per i residenti in Sicilia. Il governo regionale siciliano sta considerando l’idea di estendere gli sconti aerei attivati dagli aeroporti siciliani per includere le tratte che collegano le due città più grandi dell’isola con i principali scali del nord, in particolare quelli di Roma e Milano. L’implementazione di questa proposta comporterebbe un costo stimato di circa venti milioni di euro.

Gli ideatori sarebbero Renato Schifani e Alessandro Aricò

Sarebbero Renato Schifani e l’assessore ai trasporti Alessandro Aricò ad aver proposto l’idea. Serviranno circa due mesi per attuarla, in vista soprattutto delle festività di Pasqua, quando il caro-voli si fa sentire maggiormente nelle tasche dei siciliani.

“Ai siciliani basterà un click per ottenere uno sconto del 25%, che può arrivare al 50%, sui biglietti aerei. Oggi mettiamo una pietra importante sulla mobilità dei siciliani.

Questo è quanto dichiarato da Alessandro Aricò, assessore Infrastrutture e Mobilità della Regione Siciliana. Lo avrebbe annunciato all’incirca un mese fa.



Gli aeroporti coinvolti

Secondo voci di corridoio, gli sconti aerei potrebbero essere estesi ad altri aeroporti del nord. Tra questi, Bergamo, Verona, Trieste, Venezia, Bologna, Firenze, Genova e Torino.

Tuttavia, rimane ancora da chiarire a chi sarà destinata questa misura. Se a tutti i siciliani residenti nell’isola, come previsto per l’attuale bonus, o se verrà limitata a categorie specifiche, come gli studenti e le fasce deboli.

Non ci sono nuove informazioni rispetto a quanto annunciato da Schifani prima di Natale in un’intervista, riguardo alla possibilità di estendere gli sconti anche ai siciliani non residenti nell’Isola.