Gli studenti del “Boggio Lera” di Catania svelano le bellezze dei “Monasteri ritrovati”

Gli studenti del “Boggio Lera” di Catania svelano le bellezze dei “Monasteri ritrovati”

CATANIA – Lodevole iniziativa degli studenti delle classi 4C Scienze Applicate e 3E Scienze Applicate del Liceo “Boggio Lera” di Catania, diretto dalla Prof.ssa Valeria Pappalardo.

Nei giorni 20 e 21 dicembre, dalle 10 alle 13, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Catania, i ragazzi e le ragazze accompagneranno i visitatori svelando loro le bellezze di alcune chiese cittadine, spesso ai margini dei circuiti turistici.

Si tratta della chiesa di S. Agostino, in via Vittorio Emanuele n. 318, di quella della Badia di Sant’Agata, in via Vittorio Emanuele n. 182, della chiesa di Santa Maria dell’Aiuto, in via Santa Maria dell’Aiuto n. 80, della chiesa di San Sebastiano, in via Buscemi n. 6, e di quella della SS. Trinità, in via Vittorio Emanuele n. 344.



Frutto di uno studio dettagliato in aula, la visita, gestita dagli studenti, offrirà al pubblico la possibilità di conoscere alcune prospettive inedite di questi monumenti, nei quali l’arte si fonde con la storia.

Sarà una vera occasione per ammirare queste splendide testimonianze del barocco catanese, presentate dai ragazzi e dalle ragazze del “Boggio Lera” che, per primi, si sono lasciati sedurre ed affascinare dalle bellezze artistiche e culturali che la nostra città possiede e che saranno felici di condividere quanto appreso con i visitatori.