PALERMO – I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo, nel quadro del rafforzamento dei servizi per la prevenzione e il contrasto dei reati predatori durante le festività natalizie, hanno arrestato quattro persone in tre diverse circostanze, accusate di furto aggravato.
Il primo arresto è avvenuto all’Ospedale Civico, dove agenti dell’Istituto di vigilanza “KSM” hanno segnalato un uomo di 42 anni, palermitano e già noto alle forze dell’ordine, mentre rubava cavi elettrici dal reparto di radiologia. L’indagato è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione del Pubblico Ministero e trovato in possesso di attrezzi da scasso, successivamente sequestrati.
Nella stessa serata, una pattuglia ha intercettato due giovani palermitani mentre manomettevano un’utilitaria nel quartiere Borgo Nuovo. I ragazzi, dopo un tentativo fallito di fuga in cui hanno speronato l’auto di servizio, sono stati arrestati e identificati. Anche loro sono stati posti ai domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida, e i loro attrezzi da scasso sequestrati.
Infine, in via Trieste, è stato arrestato un 20enne del luogo, anch’egli già noto alle forze dell’ordine, presumibilmente per tentato furto di autovettura. Tutti gli arresti sono stati convalidati dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo.