PALERMO – A poche ore dal suo furto la Polizia di Stato ha ritrovato un prezioso pianoforte, dal valore superiore di 100mila euro, custodito nel cassone di un Fiat Ducato asportato durante la notte vicino un noto albergo cittadino.
Il pianoforte gran coda era stato realizzato appositamente per un pianista di fama mondiale. Viaggiava insieme a quest’ultimo in previsione di un evento concertistico programmato per il prossimo fine settimana.
L’avanzamento delle indagini
Successivamente alla denuncia, i poliziotti della Squadra Mobile hanno avviato attente indagini. Gli esiti della visione delle immagini registrate dalle telecamere di zona hanno permesso, così, di individuare l’orario del furto.
I poliziotti hanno circoscritto l’area delle ricerche ad una precisa zona, poco distante dalla stazione centrale e nelle vicinanze di un complesso residenziale.
Il ritrovamento del prezioso pianoforte
In seguito a servizi di appostamento ed osservazione è stato possibile il ritrovamento del furgone, parzialmente danneggiato e privo del pianoforte.
Lo strumento è stato, successivamente, ritrovato all’interno di un box, nel quale era stato tenuto con l’obiettivo di occultarlo.