Sale sul tetto di un B&B e minaccia di lanciarsi nel vuoto, tragedia sfiorata a Catania

Sale sul tetto di un B&B e minaccia di lanciarsi nel vuoto, tragedia sfiorata a Catania

CATANIA– È stato sventato nel quartiere catanese Zia Lisa un tentativo di suicidio. La ragazza, protagonista dell’accaduto, era salita sul tetto di un Bed&Breakfast intenzionata a compiere il gesto estremo. La vicenda ha avuto un lieto fine grazie all’intervento delle Autorità.

L’intervento della polizia

Gli agenti arrivati nella zona hanno infatti trovato la donna seduta sul cornicione della struttura. Quest’ultima ha annunciato ai presenti di volersi lanciare nel vuoto.

Senza perder tempo, la polizia si è precipitata sul tetto per stabilire un dialogo con la giovane e tranquillizzarla.

Dopo diversi tentativi, gli operatori hanno attirato la sua attenzione in varie direzioni per distrarla dall’intento. Sono così riusciti ad afferrarla e a metterla in salvo.

Il supporto dei vigili del fuoco

La ragazza, originaria di Taormina, è stata quindi fatta scendere dal tetto grazie all’aiuto dei vigili del fuoco nel frattempo allertati dalla sala operativa.

Infine è stato richiesto l’intervento del 118 che ha accompagnato la donna nell’ospedale cittadino per accertamenti e cure del caso.

Numeri utili

Come sempre, vi ricordiamo che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:

  • Telefono Amico 199.284.284;
  • Telefono Azzurro 1.96.96;
  • Progetto InOltre 800.334.343;
  • De Leo Fund 800 168 678.