Anche Piazza I Vicerè ha il suo albero di Natale e una panchina rossa contro la violenza sulle donne

Anche Piazza I Vicerè ha il suo albero di Natale e una panchina rossa contro la violenza sulle donne

CATANIA – Rimandata per il maltempo di sabato scorso, l’accensione dell’albero di Natale in Piazza I Vicerè, si è svolta ieri pomeriggio alle 17. Al tramonto, con il sole calante e la luna che si faceva spazio, l’albero del quartiere Canalicchio di Catania si è illuminato d’immenso.

Di mattina si era proceduto alla sua sistemazione. Il Presidente del II Municipio Claudio Carnazza ha invitato grandi e piccini ad addobbare tutti insieme l’albero del quartiere. Un momento di festa e di gioia che ha riempito i cuori di molti.

 

Ho vissuto una bellissima ed emozionante esperienza. Addobbare l’albero di Natale insieme ai bambini del quartiere, ai loro genitori e ai Consiglieri del II Municipio, è stato un momento unico“. Così si è espresso il Presidente Carnazza che nei giorni scorsi è stato protagonista, sempre in Piazza I Vicerè, di un’altra bellissima iniziativa.



“CONTRO LA VIOLENZA, NON SOLO IL 25 NOVEMBRE”

Alcuni giorni fa, sempre in Piazza I Viceré, è stata installata e inaugurata una nuova panchina rossa contro la violenza sulle donne e in ricordo di tutte le vittime di femminicidio.

La panchina è stata acquistata e donata dal Consiglio del II Municipio. Scelta appositamente una data diversa dalla ricorrenza della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne – ricadente il 25 novembre – “affinché il ricordo resti sempre vivo e in ogni momento“, ha dichiarato Carnazza.

Ringrazio il Sindaco Trantino che ci ha concesso e autorizzato l’istallazione. Ringrazio per aver partecipato all’inaugurazione il Presidente del Consiglio del Comune di Catania, Sebastiano Anastasi; l’Assessore alle pari opportunità Viviana Lombardo. Ringrazio per la collaborazione tutti i consiglieri del II Municipio: Silvia Strano, Tiziana Meo, Valentina Milici, Carmelo Bottino, Saro Privitera, Giovanni Licciardello, Antonio Sciuto, Filippo Spatola e Diego Monasteri. Ringrazio immensamente C.R. che ha volontariamente donato un suo ricordo affettivo“, ha concluso il presidente del II Municipio.

Il programma degli eventi natalizi nel II Municipio