PALERMO – Due incidenti stradali, a distanza di poche ore l’uno dall’altro, nella notte tra il 6 e il 7 dicembre scorsi, hanno mandato in tilt il traffico a Palermo. Le cause dei sinistri sono ancora da accertare dall’Infortunistica della polizia municipale.
Incidente a Sferracavallo
Il primo incidente stradale è avvenuto alle ore 23 della notte del 6 dicembre scorso, a Sferracavallo, vicino all’hotel Bellevue. Vittima del sinistro è un giovane di 21 anni, alla guida di una Kawasaki Ninja, andata distrutta a seguito del forte impatto.
Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo avrebbe perso il controllo del mezzo e si sarebbe scontrato violentemente contro il guardrail. Gli automobilisti di passaggio hanno allertato i soccorsi, che avrebbero rinvenuto il 21enne in un preoccupante stato di incoscienza.
Il giovane è stato portato dal 118 all’ospedale Villa Sofia. Resta riservata la prognosi sulle delicate condizioni di salute del ragazzo. I primi esami avrebbero rilevato traumi localizzati alle zone del cranio, del torace e dell’addome, oltre che una frattura scomposta al braccio sinistro e varie ferite.
Restano ancora da ricostruire le dinamiche esatte dell’incidente. Gli agenti, intanto, escludono il coinvolgimento di altri mezzi.
Incidente sulla rotonda di viale Lazio
Il secondo incidente stradale si è verificato poche ore dopo, intorno alle ore 3 del 7 dicembre scorso. Sulla rotonda di viale Lazio si sarebbe verificato un violento scontro tra due auto. La vittima è una 26enne al volante di una Smart nera.
Secondo una prima ricostruzione, l’auto sarebbe stata sbalzata contro il guardrail in seguito alla collisione con un’altra vettura, immediatamente fuggita dopo l’accaduto.
La ragazza è stata soccorsa dal 118 e anche lei trasportata al Pronto Soccorso di Villa Sofia. Fortunatamente, non avrebbe subìto gravi lesioni.
Rilievi in mano agli agenti dell’Infortunistica.
Entrambi gli incidenti avrebbero causato rallentamenti nel capoluogo siciliano.