Droga addosso e in casa, taorminese arrestato con gli “appunti” sui clienti

Droga addosso e in casa, taorminese arrestato con gli “appunti” sui clienti

FURCI SICULO – Nei giorni scorsi i carabinieri della Compagnia di Taormina hanno arrestato un 51enne taorminese. L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, è presunto responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il presunto spacciatore è stato fermato a seguito di un controllo dei militari sul lungomare di Furci Siculo.

Il controllo e la perquisizione

All’atto del fermo, il comportamento dell’uomo ha insospettito i militari che hanno proceduto con una perquisizione personale: addosso al 51enne è stata trovata una dose di cocaina.

Le verifiche sono così state estese al suo domicilio. Nella cassetta delle lettere dell’abitazione del presunto pusher, è stato rinvenuto un barattolo in vetro contenente oltre 16 grammi della stessa sostanza trovata addosso all’uomo.

All’interno della cantina, i carabinieri hanno anche trovato altri 680 grammi di marijuana, due bilancini di precisione e vario materiale. Recuperati e sequestrati alcuni appunti manoscritti, nei quali l’indagato scriveva le presunte vendite delle dosi.

Le analisi della droga eseguite dai carabinieri del R.I.S. di Messina hanno rivelato che, dal quantitativo di cocaina e di marijuana sequestrato, sarebbe stato possibile ricavare, rispettivamente, oltre 100 e 3.210 dosi.

Le manette

Ultimate le formalità di rito, i carabinieri hanno posto in manette l’uomo, il cui arresto è stato convalidato dal giudice che ha disposto per l’indagato l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.