Controlli straordinari ad Acireale e Aci Sant’Antonio

Controlli straordinari ad Acireale e Aci Sant’Antonio

CATANIA – Anche nel Catanese la Polizia Di Stato continua i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Catania Giuseppe Bellassai.

Controlli nel Catanese

I controlli sono finalizzati alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa e di ogni forma di illegalità e hanno visto in campo gli agenti della Polizia Di Stato del commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale.

Nei giorni scorsi, il predetto personale del commissariato di Acireale ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio oltre che nel Comune di Acireale, anche nel Comune di Aci Sant’Antonio, istituendo diversi posti di controllo nel corso dei quali sono state rilevate alcune infrazioni al Codice della Strada.

Sono stati istituiti posti di controllo in via Lazzaretto e via Torquato Tasso, procedendo anche al controllo avventori in un Centro Scommesse.

Contravvenzioni e sanzioni

Mentre ad Aci Sant’Antonio sono stati effettuati posti di controllo lungo la circonvallazione, in via Lanza e via Moro, nonché in via De Felice.

Durante il suddetto servizio sono state sottoposti a controllo 67 persone e 41 veicoli; sono state elevate 4 contravvenzioni.



Nello specifico, una persona è stata sanzionata per mancata copertura assicurativa per la responsabilità civile. Un’altra per la mancata revisione con conseguente sospensione del veicolo dalla circolazione.

Una donna stava circolando con a bordo il proprio figlio di età inferiore ai 3 anni senza averlo assicurato al relativo sedile di sicurezza.

Infine, una donna è stata sanzionata per essere stata sorpresa alla guida della propria autovettura utilizzando il cellulare.

Anche un sequestro amministrativo

Per le suddette violazioni si è proceduto anche a un sequestro amministrativo.

Complessivamente, per i verbali di contravvenzione al Codice della Strada sono state contestate infrazioni per un controvalore pari a 1.300 euro circa, con una decurtazione sulle patenti pari a punti 10 complessivi e una carta di circolazione.