Inseguimento a Modica, straniero fugge con in auto 200 litri di gasolio

Inseguimento a Modica, straniero fugge con in auto 200 litri di gasolio

MODICA – La Polizia di Stato ha compiuto dei controlli nel territorio di Modica, specialmente su luoghi di aggregazione. Qui ha eseguito perquisizioni mirate sul posto ed anche domiciliari sulle abitazioni di
pregiudicati, molti dei quali sottoposti a misure di prevenzione personali.

L’esito dei controlli e la denuncia di uno straniero

La Polizia ha identificato 729 persone, mentre i veicoli controllati nei posti di controllo sono stati circa 300; numerose le violazioni di varia natura al Codice della Strada a carico dei conducenti dei veicoli: mancata copertura assicurativa, mancata revisione, guida senza patente, guida contromano, guida a velocità non commisurata in orario notturno.

Nel contesto dei controlli gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Modica hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria uno straniero con dei precedenti, residente su Vittoria per i reati di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente, ed anche verbali di contravvenzione al Codice della Strada di varia natura.



L’uomo che percorreva a bordo della sua autovettura la Ss 194  in direzione per Ragusa, alla vista dei poliziotti, ha cercato di accelerare per sfuggire al loro controllo. L’auto in fuga è stata inseguita dalle pattuglie fino a Ragusa, dove l’autovettura dopo aver effettuato diverse manovre pericolose, viaggiando anche contromano, è stata bloccata e sottoposta a perquisizione.

Il sequestro del gasolio

A bordo del veicolo i poliziotti hanno trovato una decina di bidoni contenenti circa 200 litri di gasolio, probabilmente proveniente da dei furti, atteso che il conducente non forniva giustificazioni valide sul possesso del grosso quantitativo di carburante; l’uomo è stato accompagnato al Commissariato di Modica, dove all’esito di ulteriori accertamenti è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati commessi ed il carburante rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Dalle indagini effettuate si è scoperto che il carburante era stato asportato da alcuni mezzi di proprietà di un’azienda agricola, il cui titolare ne ha denunciato il furto in Commissariato.