Realmonte piange Felice Vaccaro, così è morto a 35 anni il presidente del Consiglio comunale

Realmonte piange Felice Vaccaro, così è morto a 35 anni il presidente del Consiglio comunale

REALMONTE – È morto Felice Vaccaro, imprenditore e presidente del Consiglio comunale di Realmonte (Agrigento).

Si è spento ieri sera all’età di 35 anni, dopo una lunga battaglia contro una grave malattia. Lascia la moglie e due figli piccoli.

La comunità di Realmonte piange il giovane imprenditore

La comunità di Realmonte è profondamente scossa dalla notizia. Numerosi i messaggi di cordoglio dedicati all’imprenditore, scomparso prematuramente.



Il sindaco di Realmonte, Sabrina Lattuca, ha detto addio così a Felice Vaccaro: “Non riesco ad esprimere con le parole il dolore avuto nell’apprendere la triste notizia, Felice ci ha lasciato. Esprimo il cordoglio, mio personale, di tutta l’amministrazione comunale e dell’intera comunità di Realmonte, per questa prematura perdita. Il pensiero va alla sua famiglia, partecipiamo al loro immenso dolore per la scomparsa di un ragazzo valoroso e forte, che ha dimostrato di essere un grande guerriero“.

Fabio Incardona invece lo saluta così: “Persona perbene come imprenditore, come amministratore e come padre. Ci hai dato dimostrazione di grande forza e tenacia fino alla fine. Il tuo esempio ci ha insegnato tanto. Ci mancherai. Persona perbene, altruista, amico di tutti, buon padre di famiglia, buon marito. Tutto questo racchiude quello che eri per tutta la comunità e non solo. Sei andato via prestissimo, lasciando un vuoto a tutti, spero che in primis la tua famiglia troverà la forza e il conforto di andare avanti con l’ottimismo e la determinazione che avevi tu. Buon viaggio amico mio“.

I messaggi di cordoglio

Apprendo attonito e con costernazione questa triste ed inaspettata notizia – scrive Franco Di Salvodella scomparsa del nostro caro presidente del Consiglio comunale di Realmonte Felice Vaccaro, ho avuto il piacere di conoscerlo a fondo, collaborando come direttore artistico, quando Felice fu assessore allo spettacolo. Un caro ragazzo sempre pronto al sorriso ed a smorzare i toni, quando si ravvisava un certo nervosismo. Riposa in pace caro Amico, che la terra ti sia lieve e che Iddio ti accolga in Paradiso. Alla tua famiglia esprimo vicinanza in questo momento funesto, e le più sentite condoglianze“.

Annalisa Tardino, deputata al Parlamento europeo-Commissario della Lega Salvini Premier in Sicilia, lo ricorda così: “Ci sono dei giorni, come quello di oggi, in cui ti svegli chiedendoti a cosa valgano tante battaglie, se poi in un attimo ti rendi conto dell’impotenza innanzi al bivio della morte. Ho pregato e sperato fino alla fine che il mio amico Felice Vaccaro, presidente del consiglio di Realmonte, leghista e militante storico, figlio, papà e marito splendido, vincesse la sua guerra per la vita. Ma non è stato così e ieri sera ci ha lasciato. Lo immagino con il sorriso anche in quel momento, con la sua forza d’animo e la sua positività. Aveva tanti progetti da realizzare, tutti alla sua portata perché Felice riusciva in tutto. Sarà certamente in paradiso, non ci può essere altro posto perché già in terra era un angelo. Una della persone migliori che io abbia conosciuto in questi anni. Mi mancherai. Ciao mio amico, buon viaggio“.

L’imprenditore era un tifoso del Milan: lo si evince dal sul suo profilo Facebook su cui sono presenti numerose foto con la maglia rossonera.