AGRIGENTO – Un incendio ha distrutto due camion di una ditta di autotrasporti. È successo ad Agrigento, in via Zunica, nel quartiere di Villaseta.
Il rogo è divampato due notti fa, provocando un notevole danno al proprietario dei mezzi, che non era coperto da alcuna polizza assicurativa.
Le indagini sulle cause
Dopo lo scoppio dell’incendio sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Agrigento. Presenti anche i carabinieri. Una volta spente le fiamme e messa la zona in sicurezza, pompieri e militari hanno iniziato a indagare sulle cause del rogo.
Non sono state trovate tracce di liquidi infiammabili, ma a quanto pare sarebbe probabile l’ipotesi dell’incendio doloso. Tuttavia, non si esclude che le fiamme possano essere divampate anche accidentalmente, magari a seguito di un corto circuito.
Interrogato il proprietario dei camion
Gli investigatori hanno ascoltato la testimonianza del proprietario dei mezzi, un 50enne residente a Porto Empedocle, nella speranza che potesse fornire loro dettagli utili alle indagini. Pare però che al momento non siano trapelate informazioni particolarmente determinanti per le indagini.
Verifiche in corso
La Procura ha aperto un fascicolo in merito all’incendio, alla luce dell’ipotesi di reato di danneggiamento a seguito di incendio.
Un danno davvero ingente per il 50enne che adesso si ritrova in seria difficoltà, considerando che i due camion erano indispensabili per la conduzione della sua impresa di autotrasporti.
Dopo le operazioni eseguite nella notte dell’incendio, i vigili del fuoco e i carabinieri ieri in pieno giorno sono tornati in via Zunica per individuare nuovi elementi utili alle indagini.
Foto di repertorio