CATANIA – Un autobus Amts è stato preso di mira nel pomeriggio di oggi. Tanta paura sulla linea 830, ma fortunatamente nessun ferito.
Intorno alle 17,50, l’autobus che percorreva il tragitto da Zia Lisa, in direzione Villaggio Sant’Agata è stato bersagliato da una sassata.
L’indignazione di Faisa Cisal
“È increscioso assistere al fatto che un autobus dell’Amts possa essere preso di mira da delinquenti, come se il servizio di trasporto pubblico urbano non fosse un bene comune per i cittadini catanesi“.
“Faisa Cisal chiederà lunedì un incontro al Prefetto di Catania per capire quali precauzioni e misure intende assumere di concerto con la Governace aziendale e l’amministrazione comunale per evitare il ripetersi di questi fatti incresciosi“.
“Non è possibile assistere a scene di questo tipo. Il servizio di trasporto urbano è un bene comune è come tale va salvaguardato, senza se e senza ma“.
“Ciascuno deve assumersi le responsabilità che gli competono e deve dare risposte concrete e celeri, sia alla cittadinanza quanto agli autisti“.
“Il mezzo di trasporto a Catania da parte di alcuni scalmanati che non hanno il senso civico è considerato un nemico giurato e non un patrimonio della collettività“.
“Il servizio di trasporto pubblico – conclude Faisa Cisal – dovrebbe essere il fiore all’occhiello di una città prestigiosa come Catania che non merita tutto questo“.