SANTA CROCE CAMERINA – Deteneva 24 animali in pessime condizioni igienico sanitarie.
È quanto è stato accertato a seguito della segnalazione dell’Oipa (Organizzazione internazionale protezione animali), quando la polizia municipale di Santa Croce Camerina (Ragusa), insieme al servizio veterinario dell’Asp, si è recata sul luogo. Una volta giunti sul posto, gli agenti hanno trovato 21 cani e 3 gatti in condizioni tutt’altro che ottimali.
Nello scorso aprile i vigili urbani erano già intervenuti, diffidando la persona in questione, che adesso sarà denunciata.
Nove cani, regolarmente microchippati e intestati ad altre persone, sono stati restituiti ai legittimi proprietari. Gli altri sono stati intestati al Comune di Santa Croce Camerina e sono stati trasferiti a Piazza Armerina, in una struttura adeguata.
“Al termine dei sopralluoghi – ha affermato il sindaco Peppe Dimartino – la nostra Polizia municipale, insieme al servizio veterinario dell’Asp, hanno proceduto alla risoluzione del grave stato in cui si trovava il sito. Invito coloro i quali fossero interessati all’adozione di contattare i nostri uffici per avere tutte le informazioni del caso“.