La Sicilia presente al Congresso nazionale Faisa Cisal

La Sicilia presente al Congresso nazionale Faisa Cisal

SICILIA – Oltre 400 i partecipanti, fra delegati e ospiti, del Congresso nazionale che si sta svolgendo all’Hotel Sheraton Parco de’ Medici di Roma. Il tema dell’evento è “lavorare per il paese con dignità e sicurezza“.

Il trasporto pubblico locale muove il paese ed è fondamentale riconoscerne l’importanza“. Ha affermato così Mauro Mongelli, segreterio generale dalla Faisa Cisal (Federazione autonoma italiana sindacale degli autoferrotranvieri internivigatori ed ausiliari del traffico).

Tra gli argomenti affrontati, spiccano la questione del salario, il contratto nazionale e la sicurezza sui luoghi di lavoro e sui mezzi di trasporti.

Alle ore 16 ha aperto il XVI congresso il segretario generale Faisa Cisal, Mauro Mongelli che ha fatto il punto a partire dalla crisi pandemica per arrivare agli effetti che il Covid avuto nel settore del trasporto pubblico locale.

Presenti come ospiti i leader delle organizzazioni sindacali nazionali di categoria di Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti e Ugl Fna, oltre ai rappresentanti delle associazioni datoriali di categoria, Asstra, Agens e Anav.

Soddisfazione da parte della segreteria regionale Faisa Cisal Sicilia, composta da Romualdo Moschella, Giovanni Lo Schiavo, Pino Di Maio e Salvo Crisafulli.

Grazie ai nostri rappresentanti sindacali e quadri dirigenti che con impegno e dedizione assistono quotidianamente i lavoratori  che operano nelle società di trasporto pubbliche e private, Faisa Cisal vanta una significativa rappresentatività, a tutela e difesa dei lavoratori del settore“.