Ricognizione beni comunali, per il Gruppo Consiliare “Amo Mascalucia” sono “una risorsa”

Ricognizione beni comunali, per il Gruppo Consiliare “Amo Mascalucia” sono “una risorsa”

MASCALUCIA – Arriva dal Gruppo Consiliare “Amo Mascalucia” una nota stampa in merito alla ricognizione dei beni comunali. L’attenzione verso il patrimonio comunale potrebbe essere una risorsa per tutta la collettività.

La nota stampa del Gruppo Consiliare “Amo Mascalucia”

A parlare sono i Consiglieri Comunali Daniela Oliveri, Matteo Genuardi, Gianmaria Mondelli e l’Assessore Nunzio Coniglione. Quest’ultimi hanno annunciato: “Dal nostro insediamento è subito parso chiaro che andasse immediatamente effettuato un censimento dei beni comunali.

Come ben noto, ormai, i comuni possono contare su trasferimenti ed entrate sempre più esigue e – continuano i sopracitati – poter sfruttare tutti i beni (terreni, immobili e altro) dell’ente può permettere a quest’ultimo di ricavarne delle entrate economiche extra da poter poi destinare al miglioramento dei servizi offerti alla cittadinanza, del decoro urbano e del territorio tutto.

Il censimento dei beni

Per poter ottenere questo ‘censimento’ dei beni ci sono volute diverse settimane di lavoro, tra ricerche e verifiche e la lunga lista ottenuta contiene: terreni, strutture sportive, strade ed immobili.

I documenti stilati sono stati consegnati questa mattina agli uffici comunali competenti – concludono i consiglieri – ci auguriamo che questo lavoro possa essere utile per la nostra comunità e che finalmente si possano utilizzare al meglio tutti questi beni“.