Nuovo tratto sulla Siracusa-Gela, che cosa cambia dal 7 dicembre

Nuovo tratto sulla Siracusa-Gela, che cosa cambia dal 7 dicembre

SIRACUSA – Manca sempre meno all’inaugurazione di un nuovo tratto autostradale sulla Siracusa-Gela, che sarà presto percorribile fino all’uscita Ispica-Pozzallo-Modica.

I lavori allo svincolo di Rosolini erano ripresi lo scorso 4 settembre, a seguito dell’interruzione estiva. Il tratto sarà inaugurato giovedì 7 dicembre alle 12.

Nuovo tratto sulla Siracusa-Gela

La Siracusa-Gela sarà estesa anche per altri chilometri. Ne sono previsti 17 fino a Ragusa con 350 milioni di euro come copertura finanziaria. Poi è in corso la progettazione esecutiva per quanto riguarda il lotto 9 fino a Scicli. Per quanto riguarda i lotti 10 e 11 ci sono i progetti preliminari per un importo complessivo pari a circa 598 milioni di euro.

Che cosa cambia dal 7 dicembre

L’inaugurazione del nuovo tratto autostradale avverrà in concomitanza con l’importante evento del Chocomodica, che si terrà dal 7 al 10 dicembre. Dopo uno stop durato quattro anni, ritorna la festa che celebra il cioccolato di Modica. Il nuovo tratto sarà inaugurato dunque in un momento decisamente favorevole per consentire agli appassionati di recarsi in città senza troppe difficoltà.