Chiuso un chiosco-bar di Picanello, “covo” di pregiudicati anche di altri quartieri

Chiuso un chiosco-bar di Picanello, “covo” di pregiudicati anche di altri quartieri

CATANIA – Sospensione temporanea dell’attività di un chiosco bar di Picanello, nei pressi del “Campo Scuola”. A deciderlo il Questore di Catania ordinando per sette giorni la chiusura del locale.

I controlli e la chiusura del chiosco bar di Picanello

Il provvedimento trae origine a seguito di controlli del territorio negli esercizi commerciali della città. Identificati diversi clienti con precedenti giudiziari e di polizia, alcuni dei quali ritenuti vicini a sodalizi mafiosi. Più volte, inoltre, gli agenti hanno identificato, all’interno del chiosco bar in questione, alcuni pregiudicati provenienti da altri quartieri.



Il provvedimento di sospensione dell’attività

Sulla base delle segnalazioni provenienti dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Commissariato Borgo Ognina ed al termine dell’istruttoria svolta, che ha sviluppato ed analizzato i dati, le informazioni e gli accertamenti effettuati dai poliziotti,  il Questore di Catania ha disposto la chiusura temporanea dell’attività. L’art.100 T.U.L.P.S., infatti, consente al Questore la chiusura per un periodo determinato “di un esercizio (…) che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate”.

Le verifiche agli esercizi commerciali proseguiranno al fine di garantire il pieno rispetto delle regole a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.