PALAZZOLO ACREIDE – I carabinieri della Stazione di Palazzolo Acreide hanno denunciato un uomo e una donna, rispettivamente di 25 e 24 anni di Noto, per tentata “truffa dello specchietto”.
Tentano “truffa dello specchietto”
I militari sono prontamente intervenuti a seguito della segnalazione della vittima, un anziano del luogo il quale, mentre percorreva una via del centro abitato, era stato affiancato dalla coppia e costretto a fermarsi poiché accusato di aver urtato la loro autovettura, danneggiandone lo specchietto.
La vittima intuisce il raggiro
La vittima, intuito il raggiro, ha chiamato i carabinieri facendo così desistere i giovani dall’azione i quali hanno tentato di dileguarsi ma sono stati intercettati e bloccati dai militari.
Espletate le formalità di rito, i due giovani sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria aretusea alla quale dovranno rispondere di tentata truffa in concorso.
Arrestato anche un 43enne nel Siracusano
Altro importante intervento dei carabinieri nel Siracusano, nello specifico a Francoforte, riguarda l’arresto di un pregiudicato 43enne sottoposto all’obbligo di dimora per violazione della legge sugli stupefacenti con il divieto di uscire di casa in orario notturno, in esecuzione di un provvedimento di aggravamento della misura cautelare in atto emesso dal GIP del Tribunale di Catania.
I militari, nel corso dei quotidiani controlli ai soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale, per due volte non lo hanno trovato in casa negli orari in cui era obbligato a permanervi, segnalando all’Autorità giudiziaria le infrazioni rilevate che hanno portato all’emissione del provvedimento con il quale il 43enne è stato collocato agli arresti domiciliari.