In ospedale per dolori alla schiena, viene dimessa e il giorno dopo muore

In ospedale per dolori alla schiena, viene dimessa e il giorno dopo muore

AGRIGENTO – Si era recata al Pronto Soccorso con forti dolori alla schiena, visita e dimessa, una donna di 60 anni è morta il giorno dopo.

Cosa è accaduto all’ospedale di Canicattì

È accaduto all’ospedale Barone Lombardo di Canicattì. I familiari, subito dopo il decesso della donna, hanno presentato un esposto per ricostruire quanto accaduto e accertare responsabilità da parte dei medici. Quest’ultimi avrebbero visitato la donna senza riscontrare problemi tali da richiedere ulteriori verifiche e/o un ricovero nel nosocomio.

Il personale medico le avrebbe sottoposto soltanto un antidolorifico disponendo poco dopo il ritorno a casa. Qui la 60enne ha fatto ritorno, il giorno dopo però il suo cuore ha cessato di battere per cause al momento al vaglio delle Autorità.



Da stabilire se fra l’accesso al Pronto Soccorso e il decesso della donna vi sia una correlazione o se i fatti siano separati.

Le indagini

La Procura di Agrigento, a seguito dell’esposto dei familiari, ha aperto un fascicolo d’inchiesta, sequestrato la salma della donna e disposto l’autopsia. Sequestrata anche la cartella clinica della vittima.