La madre gli toglie il cellulare e lui scappa di casa, ritrovato dai carabinieri ragazzino di 11 anni

La madre gli toglie il cellulare e lui scappa di casa, ritrovato dai carabinieri ragazzino di 11 anni

PALERMO – Scappa di casa dopo una lite con la madre, che poco prima lo aveva rimproverato e gli aveva sequestrato il cellulare. Sembrava che fosse una discussione come tante, ma a quanto pare per il ragazzino di 11 anni coinvolto nella vicenda non è stato così.

Dopo aver litigato con il genitore nel pomeriggio, il giovane si sarebbe allontanato dall’abitazione intorno alle 20 di ieri, approfittando del fatto che in quel momento la madre fosse in bagno. Era riuscito a far perdere le sue tracce, suscitando angoscia e preoccupazione nei familiari che però fortunatamente, a distanza di qualche ora, hanno potuto riabbracciarlo. È stato ritrovato dai carabinieri poco dopo la mezzanotte.

Ore di ricerche

L’allarme era stato lanciato dai genitori che si erano rivolti al 112 per farsi aiutare nelle ricerche, a cui hanno preso parte anche amici e conoscenti. Dopo ore di agitazione, il ragazzino è stato trovato mentre si aggirava da solo dalle parti del centro commerciale Forum di Brancaccio. Era giunto lì prendendo l’autobus e il tram.

Il giovane avrebbe spiegato di essersi allontanato a causa della lite con la madre e di aver provato a raggiungere un familiare che però non si trovava in casa, poiché stava anch’egli partecipando alle ricerche dell’11enne.

Foto di repertorio