SICILIA – In occasione dell’evento gastronomico “Amor a primera Copa”, le cantine Nicosia, Verderame, Licciardello e Gurrieri saranno ospiti in diverse attività enologiche in Spagna.
Cantine siciliane in Spagna: appuntamenti
Il calendario dell’evento prevede la loro presenza per il 24 e 25 novembre prossimo a Tenerife, in occasione del XXIV Capitolo della Confraternita dei vini delle Isole Canarie.
Alessandro Castro, membro della Confraternita, sarà l’anfitrione degli incontri con i soci, i giornalisti e i tecnici del settore che assaggeranno i vini delle cantine siciliane.
Altri eventi in programma
Gli eventi continueranno anche il 28 novembre a Sitges, cittadina di tendenza della Catalogna, dove i vini parteciperanno a Art and Wine Premium. L’incontro presentato dalla pittrice Ruth Tobio e da Marco Fabio Marcialis si svolgerà in un “Taller” di pittori che dedicheranno le loro opere alle etichette dei vini presenti.
Il 29 novembre l’esperienza spagnola delle cantine siciliane continuerà a Barcellona con l’incontro di enologi, blogger e sommelier nella sede del Quinto Cuarta International, locale di riferimento legato alla filosofia gastronomica Strictly Hush Hush.