Abbandono rifiuti a Catania, scattano sanzioni severe: la soddisfazione dei consiglieri

Abbandono rifiuti a Catania, scattano sanzioni severe: la soddisfazione dei consiglieri

CATANIA – Con la disposizione di servizio prot. n° 467014 del 09 novembre 2023, il Comune di Catania ha disposto maggiori sanzioni afflittive nei confronti di coloro che commetteranno condotte illecite di abbandono di rifiuti sul territorio comunale, tra cui il sequestro penale del veicolo utilizzato per compiere il reato.

Abbandono rifiuti a Catania

“Non possiamo che essere soddisfatti della disposizione emanata dal comandante del corpo di polizia municipale, Sorbino, su impulso del Sindaco, Avv. Enrico Trantino, e degli Assessori Salvo Tomarchio e Alessandro Porto – dichiarano in una nota congiunta i Consiglieri comunali Erio Buceti, Alessandro Campisi, Erika Bonaccorsi, Luca Sangiorgio, già Consigliere Comunale e Francesco Valenti, Presidente del VI Municipio.

La citata disposizione è in totale rispondenza di quanto effettuato su proposta del già Consigliere Luca Sangiorgio e del Presidente del VI Municipio, Francesco Valenti, i quali, resosi promotori di una mozione approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale in data 27 febbraio 2023, avevano già avviato l’iter amministrativo per un maggior inasprimento della pena, nei termini oggi interamente accolti con la disposizione emessa.

Soddisfazione per i consiglieri

Da oggi, chi deturperà l’ambiente non potrà più ritenersi esente da alcuna responsabilità e siamo felici che l’Amministrazione abbia sposato interamente una proposta ideata dal Gruppo di Fratelli d’Italia“, dichiarano congiuntamente Buceti, Campisi, Bonaccorsi, Sangiorgio e Valenti.