SICILIA – Continua l’ondata di tempo instabile in Sicilia. Anche per la giornata di domani, giovedì 9 novembre, sole e nuvole si alterneranno tra piogge sparse e schiarite. La Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.
Clicca qui per visionare il bollettino meteo della Protezione civile
Le previsioni meteo per domani in Sicilia
Secondo gli esperti meteorologi di 3b Meteo, domani “un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato, salvo qualche annuvolamento in più dal pomeriggio.
Nello specifico su litorale tirrenico e sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sul litorale ionico giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; su litorale meridionale e zone interne cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio.
Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 3.450 metri. Basso Tirreno da quasi calmo a mosso; Canale da mosso a poco mosso; Mare di Sicilia mosso“.
Come continuerà la settimana
Sempre secondi i professionisti del settore, “la settimana trascorrerà all’insegna dell’alternanza tra rapide perturbazioni atlantiche e pause soleggiate e asciutte, in un contesto termico ancora mite per la stagione sotto i venti di Ostro e Libeccio.
Dopo un breve intermezzo più mite e asciutto, già nella giornata di venerdì 10 novembre un nuovo sistema frontale farà capolino sulle nostre regioni, associato a rovesci temporaleschi (più intensi sui settori tirrenici di Campania e Calabria) e un sensibile calo termico“.