SICILIA – Ricominciano a salire i costi dei voli in vista delle festività natalizie.
Per atterrare a Catania partendo il 22 dicembre con un biglietto di sola andata, si spendono almeno 206 euro partendo da Milano, 231 euro da Bologna, 239 euro da Torino e 242 euro da Firenze. Se invece si decide di partire il 23 dicembre, il prezzo sale a 273 euro decollando da Torino.
Per giungere a Palermo imbarcandosi il 23 dicembre, si parte da un minimo di 143 euro se si decolla da Roma, 220 euro da Milano, 269 euro da Torino e addirittura 314 euro da Bologna.
Per chi ha come destinazione Cagliari e intende imbarcarsi il 22 dicembre, il costo del volo sarà pari almeno a 211 euro se parte da Torino, a 194 euro da Venezia, a 177 euro da Bologna.
La denuncia del Codacons
A denunciare il caro-voli è stato il Codacons che ha presentato un nuovo esposto all’Antitrust. “Le tariffe dei biglietti aerei per le isole registrano già evidenti picchi in vista delle festività natalizie a danno di lavoratori e studenti che tornano a casa durante le feste, e ci chiediamo che fine abbiano fatto le misure del Governo contro il caro-voli introdotte col Decreto Asset“, si legge in una nota del Codacons.
Foto di repertorio