Trasporto di organi in Sicilia, ben 326 “missioni”

Trasporto di organi in Sicilia, ben 326 “missioni”

SICILIA – Ben 326missioni“, a loro volta costituite logisticamente da più viaggi, e oltre 81mila km percorsi in giro per la Sicilia: sono i dati della Seus riferiti ai primi 9 mesi del 2023 e relativi al trasporto di organi, cordoni ombelicali, provette e in alcuni casi anche degli staff sanitarie e dei pazienti in attesa del trapianto.

La sinergia con il Centro Regionale Trapianti

Il team dedicato anche a questo specifico compito fa parte dell’Area operativa regionale guidata da Nico Le Mura e c’è una sinergia con il Centro Regionale Trapianti, così come previsto da una convenzione stipulata tramite l’Area Affari Generali guidata da Elena Grammauta.

L’intervento del presidente della Seus

Il presidente della Seus, Riccardo Castro, sottolinea: “La mission aziendale è esserci nel momento del bisogno” e i nostri operatori la garantiscono nel migliore dei modi sia nei soccorsi con le ambulanze che con questi altrettanto importanti interventi di trasporto.



Oltre a cogestire il servizio di emergenzaurgenza 118, infatti, la Seus effettua pure questa fondamentale attività grazie a un valido team costituito da circa 50 operatori che ogni giorno si occupano anche di questo, percorrendo centinaia di chilometri H24 su e giù per la Sicilia a bordo di autoveicoli della nostra flotta aziendale.

Siamo particolarmente orgogliosi per i risultati raggiunti grazie alla loro grande professionalità e al notevole spirito di sacrificio che mettono in campo in una corsa contro il tempo per salvare vite“, conclude.

In foto alcuni operatori del team Seus