I migliori film horror da vedere su Netflix

I migliori film horror da vedere su Netflix

ITALIA – Si può essere appassionati o meno, ma nel periodo tra Halloween e giorno dei Morti il film horror potrebbe rappresentare un’importante opzione per trascorrere del tempo con il brivido.

I migliori film horror su Netflix

Secondo l’opinione di molti, il genere horror andrebbe scartato perché incrementa i valori di cattiveria che già circolano nel mondo terreno. Altri, invece, sostengono alcuni specifici sottogeneri come lo splatter, home invasion o le più comuni pellicole con protagonisti demoni.

Netflix offre un’ampia gamma di scelte, ha ampliato negli anni il proprio pacchetto a tal punto che l’utente abbonato si trovi in difficoltà nel prendere una decisione definitiva, motivo per cui a seguire vi proponiamo i migliori da non perdere:

It – capitolo 1 e 2

La pellicola ha come protagonisti Bill Skarsgård nel ruolo dell’entità misteriosa Pennywise/It e Jaeden Lieberher nei panni di Bill Denbrough. Il film si concentra sugli avvenimenti narrati nelle parti del romanzo del visionario Stephen King ambientate tra il 1957 e il 1958.

Quando a Derry, nel Maine, 27 anni dopo dalla prima strage del pagliaccio malefico, inizia a scomparire un bambino, la comunità ritorna in allarme. E fanno bene…

Urlo 1-2-3-4-5-6

Saga slasher conosciutissima in tutto il mondo. Scream, per l’appunto “Urlo”, basa l’attenzione su un assassino che si aggira nelle strade d’America seminando sangue e morte con il suo coltellaccio affilato. Attenzione ad ogni passaggio delle riprese, la regola è: “Mai mettere in dubbio l’apparente ovvietà”.

Ouija – L’origina del Male

Con un regista come Mike Flanagan al timone, “Ouija – L’origine del male” è più riflessivo e meticoloso di quanto dovrebbe essere.



La storia stavolta si svolge nel 1967, nella famiglia di una madre vedova con due figlie che per sbarcare il lunario e aiutare la gente fingono di evocare gli spiriti dei loro cari defunti. Fino al giorno in cui la malefica tavoletta, vera e propria porta sull’aldilà, viene portata in casa e usata in modo improprio, dando il via a una serie di errori/orrori…

Il Silenzio

Uno dei protagonisti del film è Stanley Tucci, la fotografia è affidata al genio James Wan (regista dei film Saw).

È presente una famiglia unita intorno a una figlia non udente, a cui presta il volto la protagonista de “Le terrificanti avventure di Sabrina Kiernan Shipka”.

La tranquillità del nucleo familiare viene improvvisamente sconvolta dall’invasione di fameliche creature alate che, dopo essere state imprigionate nel sottosuolo per molti anni, cominciano a seminare morte in tutto il mondo, portando rapidamente al collasso la civiltà.

La casa muda (muta) – EXTRA

Difficile da trovare, questo film non fa parte dell’enorme catalogo del colosso Netflix. Il tutto si svolge in piano sequenza dove Laura, protagonista dall’inizio alla fine, si muove per la casa scappando da qualcosa o qualcuno che potrebbe farle del male.

Se dovessimo scegliere un’unica parola per descrivere questa pellicola quella corretta, sarebbe “angoscia“. Il tutto oscilla tra ghost story ed home invasion.

Fonte foto Netflix