Polizia in azione a Catania, ispezionati i quartieri di Ognina e Picanello

Polizia in azione a Catania, ispezionati i quartieri di Ognina e Picanello

CATANIA – La Polizia di Stato continua l’azione volta a migliorare i livelli di sicurezza e legalità nei quartieri urbani, con particolare attenzione al contrasto della criminalità diffusa e di qualsiasi forma di illegalità.

In questa prospettiva, il personale del Commissariato Borgo Ognina, con il supporto operativo del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale e della polizia locale, ha condotto un’attività mirata e estesa di controllo del territorio nei quartieri di Ognina e Picanello, con particolare attenzione a via del Rotolo.

Polizia in azione a Catania

Durante l’operazione, sono state controllate 200 persone e 118 veicoli. Sono state comminate numerose sanzioni per violazioni delle norme del Codice della Strada, e tre veicoli privi di assicurazione sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.

Ispezionati i quartieri di Ognina e Picanello

Poi è stata anche condotta un’attività di monitoraggio sulle vittime di reati legati alla violenza di genere, e sono stati controllati 26 individui soggetti a misure restrittive della libertà personale. Nel corso dell’operazione sono state emesse sanzioni per un totale di circa 22mila euro.

In via Caronda, in collaborazione con la polizia locale, sono state contestate 11 sanzioni ai proprietari di altrettante auto parcheggiate illegalmente sui marciapiedi, ostacolando il passaggio dei pedoni. Le macchine sono state rimosse, ripristinando la legalità e l’ordine urbano in una zona centrale della città e su una strada di fondamentale importanza per il traffico cittadino.