MESSINA – “Come sindacato riteniamo opportuno stigmatizzare alcuni aspetti della questione, rendendo pubblica la nostra posizione. Premesso che la Federazione Provinciale Faisa Cisal di Messina è stata commissariata da qualche settimana, giusta Delibera del 29 Settembre 2023 della Segreteria Nazionale“, scrivono in un comunicato stampa i componenti del sindacato Faisa Cisal.
“L’incarico di Commissario della stessa Federazione e stato affidato al Segretario Regionale, Romualdo Moschella che a sua volta, ha conferito l’incarico di Sub Commissario al Dirigente Faisa Regionale Cisal, Sergio Crisafulli che segue la controversia venutasi a determinare in seno alla Partecipata del Comune di Messina anche a seguito della determinazione assunta dalla Governace aziendale nella riunione del 19 Ottobre 2023, riguardante i cinque lavoratori ai quali non è stato confermato il contratto individuale di lavoro nella Società di trasporto pubblico urbano“.
“Stante ciò, per dovere di cronaca ed al fine di evitare strumentalizzazioni da parte di chicchessia circa l’intendimento di Faisa Cisal in merito alla vertenza in atto, con il presente comunicato, si intende sottolineare quanto appreso meglio specificato. Faisa Cisal non partecipa all’azione di sciopero proclamato da altre OO.SS., poiché ha già dato specifico mandato al proprio staff legale di verificare in punto di diritto i presupposti tecnico-giuridici, utili, a poter dirimere la complessa questione che vede interessati i cinque lavoratori rimasti fuori dalle assunzioni da Atm Spa di Messina“, concludono.