BIANCAVILLA – I carabinieri della Stazione di Biancavilla hanno eseguito un arresto per detenzione di sostanze stupefacenti con l’intento di spaccio: l’individuo coinvolto ha 26 anni ed era già noto per precedenti penali.
Le forze dell’ordine avevano condotto un’attività investigativa mirata che aveva permesso di scoprire che il sospettato nascondeva droga sul terrazzo di una casa disabitata adiacente alla sua residenza.
I militari dunque hanno compiuto una visita all’alba nella casa in questione, situata nel centro di Biancavilla. Lì il 26enne era sottoposto agli arresti domiciliari. Durante la perquisizione domestica, è emerso che il terrazzo dell’abitazione del sospettato era collegato a quello della casa adiacente. L’accesso tra i due terrazzi era stato creato in modo abusivo attraverso un foro praticato nella recinzione tra di essi.
Durante la ricerca sul terrazzo dell’abitazione disabitata, i carabinieri hanno scoperto una scatola di plastica verde contenente 2,6 kg di marijuana, insieme a una scatola di scarpe e una busta che contenevano complessivamente ulteriori 850 grammi della stessa sostanza stupefacente.
La droga è stata sequestrata e verrà sottoposta alle analisi di laboratorio previste. Nel frattempo il sospettato è stato arrestato e consegnato all’autorità giudiziaria, la quale ha convalidato l’arresto e imposto l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.