CATANIA – Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha denunciato un 28enne per tentato furto. Il soggetto, proveniente da Udine, era già noto alle autorità per precedenti reati.
L’allarme lanciato dai vigilantes
Dopo aver ricevuto una segnalazione, gli agenti delle Volanti sono entrati in azione intervenendo nel parcheggio “Amts Fontanarossa“. L’allarme era stato lanciato dal personale addetto alla sorveglianza del parcheggio, che aveva segnalato la presenza di un individuo sospetto.
L’intervento delle Volanti
Una volta arrivati sul posto, i poliziotti hanno fatto il punto con il responsabile della vigilanza, il quale ha raccontato di aver notato, tramite il sistema di videosorveglianza, un individuo salire a bordo di un veicolo e compiere diversi giri all’interno del parcheggio. La persona coinvolta sembrava intenta a cercare una particolare auto: a quanto pare aveva tentato più volte di uscire senza successo.
Di conseguenza, gli agenti sono intervenuti raggiungendo rapidamente il parcheggio. Hanno individuato e fermato la persona segnalata, la quale si trovava all’interno di un veicolo che non le apparteneva e non era in grado di fornire una spiegazione plausibile sul perché si trovasse lì.
Grazie a ulteriori approfondimenti effettuati sul posto, è stato possibile identificare e successivamente contattare telefonicamente il legittimo proprietario del veicolo. Quest’ultimo, anche se non era in grado di raggiungere immediatamente il luogo, ha confermato di non aver concesso a nessuno il permesso di utilizzare la propria auto, rafforzando quindi l’ipotesi di un tentativo di furto del mezzo.
Il presunto ladro è stato condotto in Questura e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica.
Foto di repertorio