PALERMO – È inciampata davanti casa, battendo la testa sull’asfalto e morendo poco dopo. Vittima una donna di 80 anni, deceduta ieri a Palermo, nei pressi di corso Alberto Amedeo.
La tragedia ha avuto luogo esattamente in vicolo Argisto Giuffredi, dove l’anziana viveva. Nonostante l’allarme dei passanti e l’intervento sul posto dei sanitari del 118, per la donna non c’è stato nulla da fare. Fatale l’impatto al suolo che non le ha lasciato scampo.
Bimbo di 4 anni muore per una fuga di gas
Sempre nel Palermitano, ieri, un’altra tragedia. Vittima un bimbo di appena quattro anni che ha perso la vita a Petralia Soprana, in una fattoria situata nella località San Giovanni Sgadari. Di mattina presto, i genitori del piccolo hanno percepito un intenso odore di gas in casa, scoprendo poco dopo che il loro bambino non mostrava segni vitali ed era in una situazione critica.
Nonostante l’intervento tempestivo del team medico del 118 arrivato con un elicottero, e nonostante i primi segni di miglioramento, il bambino è deceduto.
Bambino investito in via Roma
Giornata nera ieri sempre per la provincia di Palermo.
In via Roma un bambino francese di 8 anni, in vacanza con la famiglia, è stato investito da una moto mentre attraversava sulle strisce pedonali insieme ai genitori. Il piccolo, scaraventato a terra, dopo le prime cure, è stato trasportato da un’ambulanza del 118 all’ospedale Di Cristina in codice rosso.
Anche il padre, nel tentativo di proteggere il suo bambino, è finito a terra rimanendo ferito.
Anziano ferito da un pezzo di semaforo
Sempre in via Roma, in serata, un anziano è rimasto ferito dopo essere stato colpito da un pezzo di semaforo che sarebbe stato staccato da un pullman o un autobus in transito.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale per i rilievi, in mano le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona per la ricostruzione della dinamica e accertare eventuali responsabili.
L’anziano è stato soccorso dai sanitari del 118 e portato in ospedale.