CATANIA – La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà un cittadino catanese, gravemente indiziato del reato di resistenza a pubblico ufficiale.
La scorsa notte, personale delle Volanti, nel corso di alcuni controlli su strada, ha intimato l’ALT a un motociclo, notato poco prima dell’incrocio tra via Montenero e viale delle Medaglie d’Oro.
Non si ferma all’Alt, scatta inseguimento
Il conducente del motociclo, in un primo momento, ha rallentato la propria marcia dando l’impressione di fermarsi ma, non appena i poliziotti gli si sono avvicinati, ha accelerato improvvisamente, dandosi alla fuga.
Gli agenti lo hanno inseguito immediatamente e, dopo aver rilevato il numero di targa, hanno diramato una nota radio alle altre pattuglie presenti sul territorio.
Dopo un lungo ed articolato inseguimento, il motociclo è stato bloccato in via Sabato Martelli Castaldi, grazie all’intervento di un’altra Volante che si era posizionata in modo da bloccare la marcia al fuggitivo il quale, infatti, era costretto a fermarsi.
Conducente privo di patente di guida
Il conducente è stato, quindi, identificato e accompagnato in Questura per i successivi accertamenti a seguito dei quali è emerso che lo stesso era privo di patente di guida.
Oltre alla denuncia per il reato contestatogli, l’uomo è stato sanzionato per le infrazioni al Codice della Strada di cui era reso autore.