Salvini incontra Lombardo, focus sullo sviluppo delle infrastrutture in Sicilia

Salvini incontra Lombardo, focus sullo sviluppo delle infrastrutture in Sicilia

SICILIA – Si sono incontrati il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, e l’ex presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, fondatore del Movimento per l’Autonomia. Il loro confronto ha rappresentato un’opportunità per discutere dei vari dossier riguardanti la Sicilia, focalizzandosi nello specifico sullo sviluppo delle infrastrutture nell’Isola.

Focus sullo sviluppo delle infrastrutture in Sicilia

Durante l’incontro è stato ribadito l’impegno per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina, che rappresenta una priorità sia per il Ministro Salvini che per il governo, nonché un punto cardine del programma di Mpa fin dalla sua fondazione. Salvini e Lombardo hanno espresso la loro volontà di intervenire in maniera decisa sulle infrastrutture stradali, ferroviarie, aeroportuali e portuali, al fine di colmare il divario infrastrutturale tra la Sicilia e il resto del Paese.



Il patto federativo del 2020

Tutte queste iniziative erano già previste nel patto federativo sottoscritto tra i due movimenti nel 2020, il quale ora riceve un nuovo impulso grazie a una linea programmatica comune che costituirà la base di un accordo integrativo. Il patto prevede la collaborazione tra Lega e Mpa in varie amministrazioni e la loro partecipazione congiunta alle prossime elezioni europee.

Il comunicato della Lega con cui sono state comunicate tali informazioni sottolinea la particolare attenzione riservata alla riforma dell’Autonomia differenziata, di cui si discuterà con il ministro Roberto Calderoli. Menzionate anche le tematiche relative allo sviluppo economico e all’ambiente, considerate di cruciale importanza per il Mezzogiorno e, in particolare, per la Sicilia.