VILLABATE – Un incidente tra tre veicoli è avvenuto alla rotonda di Villabate, proprio alle porte di Palermo, ed esattamente in piazza Figurella, di fronte al mercato ortofrutticolo, una zona notoriamente affollata dove si è rapidamente generato il caos.
Nel sinistro sono state coinvolte due Volkswagen Golf e una Peugeot, con 4 persone che sono rimaste ferite e successivamente trasportate in ospedale da personale del servizio sanitario 118.
Incidente a Villabate, 4 feriti
Due dei tre conducenti, rispettivamente un uomo di 74 anni e un uomo di 75 anni, sono stati assistiti inizialmente da alcuni passanti.
Gli altri due feriti, di 71 e 67 anni, hanno riportato diversi traumi, ma fortunatamente non sono in pericolo di vita.
L’urto è stato particolarmente violento e tutti i veicoli coinvolti sono stati gravemente danneggiati.
Traffico in tilt
Gravi rallentamenti anche del traffico, complice un secondo tamponamento avvenuto poco dopo lungo la strada parallela all’autostrada, coinvolgendo tre veicoli.
La circolazione stradale è rimasta fortemente compromessa sia all’ingresso della città che in direzione dell’autostrada A19.
Dinamica da ricostruire
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti non solo il servizio 118, ma anche l’Agenzia Nazionale per le Strade (Anas), la polizia municipale e gli agenti della polizia stradale, che hanno gestito la viabilità e il traffico.
Attualmente, le indagini sono in corso per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente.