PALERMO – Arrestati un 26enne ed una 24enne, entrambi palermitani e già noti alle Forze dell’Ordine, con l’accusa di tentato furto in abitazione. Ad operare la misura cautelare, sono stati i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo.
Il tentativo di furto in una abitazione di Palermo
I due giovani, in piena notte, dopo aver rotto il vetro di una porta finestra, si sarebbero introdotti all’interno di un’abitazione a pochi passi dalla stazione ferroviaria. Gli occupanti dell’appartamento, svegliati dai rumori sospetti, hanno subito chiamato il numero unico di emergenza 112, segnalando che dentro la loro abitazione si erano introdotti degli sconosciuti.
La fuga e l’arresto
Il tempestivo intervento di una pattuglia del Nucleo Radiomobile ha consentito ai carabinieri di cogliere sul fatto i due, i quali accortisi di essere stati scoperti, hanno tentato la fuga dal balcone dell’appartamento violato.
L’arresto dei due indagati è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo che ha disposto nei confronti di entrambi la custodia cautelare in carcere.
È doveroso rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente, e che la loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.