CALTANISSETTA – Un uomo di 41 anni di Caltanissetta, G.B., risultato positivo all’alcol e a tre diverse droghe, è stato condannato a 7 anni di reclusione per omicidio stradale.
Si sarebbe schiantato con la sua moto contro un’auto proveniente dalla direzione opposta, causando la morte di Andrea Alessi, un 32enne del Nisseno, che si trovava come passeggero sulla moto.
La madre e il fratello di Andrea Alessi sono assistiti da Giesse Risarcimento Danni, un gruppo specializzato nella protezione dei familiari delle vittime degli incidenti stradali, che sta seguendo il caso tramite l’avvocato fiduciario Rita Parla.
La ricostruzione dell’incidente mortale
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio del giorno di Pasquetta dell’anno scorso. Il 41enne stava guidando la sua Suzuki lungo via Pietro Leone, superando il limite di velocità.
Andrea Alessi si trovava dietro di lui come passeggero. Quando sono arrivati all’altezza del ristorante giapponese Gohan, la moto ha invaso la corsia opposta e si è scontrata con una Golf.
Andrea Alessi è stato sbalzato dalla moto per circa 20 metri ed è caduto sull’asfalto. Nonostante i tentativi disperati di salvarlo, non c’è stato nulla da fare.
Le contestazioni
Oltre alla velocità eccessiva, sarebbe stato contestato all’imputato anche di guidare in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
Dall’analisi delle urine sarebbe emersa la presenza di cannabinoidi, cocaina e benzodiazepine. Come se non bastasse, G.B. sembrerebbe stesse guidando contromano, senza patente, senza copertura assicurativa e con la revisione del veicolo scaduta.
Fonte foto: Facebook – Andrea Alessi